Valence, domenica 5 dicembre 2021 – E’ l’ultimo arrivato nella scuderia dei numeri uno di Piergiorgio Bucci, e oggi ha ottenuto il primo risultato importante con il suo nuovo cavaliere. Dopo Cochello, Naiade d’Elsendam Z, Casago e Carpe Diem – tutti cavalli con i quali Bucci gareggia e vince in Gran Premi internazionali – ecco Garezzo: oggi doppio zero nel Gran Premio dello Csi a quattro stelle di Valence (Francia) e 6° posto in classifica.
Stallone baio olandese (Kwpn) nato nel 2011 da Arezzo x Padinus, Garezzo è stato valorizzato da Giovanni Consorti: con il cavaliere toscano il cavallo ha percorso tutte le tappe necessarie per raggiungere l’alto livello internazionale dimostrando notevolissime qualità. Solo da poco Garezzo è passato sotto la sella di Piergiorgio Bucci: una decisione presa dallo stesso Consorti e dall’altro proprietario del cavallo per dare la possibilità al loro gioiello di salire ancora qualche gradino lungo la strada del successo grazie alla maestria di un campione del calibro di Bucci per l’appunto.
Il Gran Premio di oggi – vinto dal belga Koen Vereecke su Kasanova de la Pomme davanti ai francesi Nicolas Delmotte su Ilex VP e François Xavier Boudant – ha visto in gara anche Emanuele Gaudiano su Chalou e Giulia Martinengo Marquet su Calle Deluxe, in classifica finale praticamente appaiati entrambi con un errore in percorso base: rispettivamente al 19° e 20° posto.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://online.equipe.com/en/class_sections/641261