Bologna, 6 febbraio 2022 – È sempre motivo di grande gioia (e magari di ispirazione…) quando si ha l’occasione di parlare di sport, in questo caso di rugby, nel senso più etico del termine. Questa volta ciò ci è concesso da Mike Tindall, popolarissimo ex giocatore britannico che, nonostante ‘l’aspetto’, ha un cuore che batte anche per l’equitazione.
E non solo perché è il marito della figlia di Anna d’Inghilterra, quella Zara Phillips che è stata a sua volta una top eventer di caratura mondiale.
Bensì perché il ‘fisicissimo’ Mike, oggi allenatore, ha aderito alla prima raccolta fondi del 2022 dell’associazione Riding for the Disables (Rda), operante in Gran Bretagna dal 1965.
Il prossimo 25 marzo, sarà lui il super ‘vip’ alla cena, la prima organizzata quest’anno, proprio per raccogliere le 20mila sterline che servono al centro equestre dell’associazione Rda per continuare a fornire i propri importanti servizi.
I fondi raccolti con la serata, la pesca di beneficenza e l’asta di cimeli sportivi offerti anche da Tindall serviranno infatti per l’acquisto di attrezzature fondamentali per l’attività dei 12 cavalli del centro Rda che collaborano al benessere di non meno di 85 persone disabili alla settimana.
Tra lo spirito di Tindall, il fascino della connessione con la Royal Family, la cultura britannica per il mondo equestre e del rugby, il sapore molto glam della serata… C’è da scommettere che l’obiettivo delle 20mila sterline potrà essere raggiunto senza grandi problemi.