Parigi, sabato 26 giugno 2021 – Dopo quello di Stoccolma con la vittoria di Scott Brash e il 2° posto di Edwina Tops-Alexander, anche il Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Parigi ha celebrato oggi uno dei grandi protagonisti finali del circuito mondiale. La gara è stata infatti vinta dal britannico Ben Maher il quale, proprio come Brash e Tops-Alexander, ha conquistato il successo massimo due volte consecutive, nel 2018 e nel 2019. Anzi, lo potremmo senz’altro considerare come il campione in carica, visto che nel 2020 il circuito è stato cancellato dalla pandemia.
Oggi Ben Maher ha vinto in sella a Ginger Blue al termine di un barrage a tre con l’egiziano Sameh El Dahan su Aimez Moi (più veloce di Maher, ma con un errore) e con la britannica Jodie Hall McAteer su Salt’n Peppa (8 penalità). Da segnalare la buona prova di Alberto Zorzi su Cinsey, con un errore in percorso base e il 10° posto in classifica.
Lo stesso Alberto Zorzi è stato protagonista di un’ottima prova nella tappa della Global Champions League con la sua squadra Valkenswaard United classificata in seconda posizione alle spalle di St. Tropez Pirates, con anche Edwina Tops-Alexander su Fellow Castlefield e Bertram Allen su Harely van de Bisschop.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO DEL LGCT
https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=29811&eventId=1960&eventYear=2021
LA CLASSIFICA DELLA TAPPA DI GCL
https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=29817&eventId=1960&eventYear=2021