Siena, 31 luglio 2023 – I Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Siena hanno incontrato nei giorni scorsi, presso le proprie strutture in località “Le Potatine” nella Riserva Naturale Statale di Popolamento Animale di Tocchi nel comune di Monticiano, l’associazione di volontariato “La Casa di Pulcinella” di Roma.
A Tocchi si è svolta una giornata all’insegna dell’educazione ambientale, incentrata sullo svolgimento di attività ricreative con gli animali e l’attuazione di percorsi sensoriali, finalizzati a promuovere il contatto diretto degli intervenuti con la natura.
I
Carabinieri Forestali, che da tempo promuovono progetti mirati ad avvicinare le persone alla conoscenza della natura e alla consapevolezza dell’importanza della salvaguardia della
biodiversità, si sono recentemente attivati per varie iniziative finalizzate al coinvolgimento di persone affette da disabilità, attraverso l’attuazione di progetti inclusivi ed educativi.
Il gruppo, composto da 40 adulti disabili e 40 accompagnatori, ha effettuato, sotto la guida del capitano Marta Simonetti, una visita del centro di allevamento e addestramento gestito dal Reparto Biodiversità di Siena.