Milano, 22 dicembre 2024 – Natale è alle porte e numerosi comitati organizzatori hanno deciso di festeggiarlo con Gran Premi a tema e grandi decorazioni in occasione dei concorsi nazionali di salto ostacoli.
Podio d’eccellenza nel Gran Premio C145 che si è svolto all’Al.Cle di Manerbio (BS) in occasione del concorso di Natale A5*. Il primo posto è stato conquistato dal sempre velocissimo Emanuele Gaudiano, in sella a Jaja. Al secondo posto ecco Bruno Chimirri e Je Suis Godot d’Acheronte, al terzo Massimo Grossato e Mr Obolensky VG.
Presso le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB) si è svolto il Naz.A3* XMAS Party. Nella gara grossa di domenica, il Gran Premio di Natale C135, Beatrice Bacchetta ha dominato, conquistando la prima posizione in sella a Rendez-Vous e la quarta in sella a Lady Evelin. Al secondo posto Carolina Caloni e Magic Carlos V, al terzo Alberto Graziani e Disign de Riverland.
All’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (RN) è andato in scena il Naz.A5* Christmas Show. Il Gran Premio C145 a due manches si è svolto nella giornata di sabato e ha visto il dominio di Giacomo Casadei. Il giovane cavaliere azzurro ha ottenuto la prima posizione in sella a Tamis e la quarta in sella a Olivia Vls. Al secondo posto Christian Marini e Chalasanga Ps, al terzo Lea Djelmic e Flyer.
“Buon Natale e Arrivederci nel 2025” è stato il nome del Naz.A3* organizzato all’Equieffe srl di Gorla Minore (VA). Il GP C140 mista ha visto la vittoria di Massimo Fiocchi e Jaden Wp. Dietro di lui, Paolo Adamo Zuvadelli in sella a Lomo, poi Greta Lepratti e Questado Van De Klunderd.