Gesves (Bel) 3 marzo 2020 – Si farà a porte chiuse, a causa dell’epidemia del Coronavirus, l’edizione 2020 dell’International selection show che si terrà, come da sempre, nella moderna scuola di equitazione di Gesves in Belgio dal 6 all’8 marzo. La drastica decisione è stata presa dagli organizzatori del SbS, la società che gestisce il libro genealogico del cavallo sportivo belga, non senza poche sofferenze come ci ha confidato il vice presidente Jacques Fraselle. La scelta è stata comunque imposta dal dovere tutelare la salute dei numerosi allievi che in quei giorni saranno impegnati nel coadiuvare gli organizzatori.
I cavalli verranno dunque esaminati dai giudici, senza il pubblico, e con la sola presenza degli allevatori e dei groom.
Questo il calendario dell’evento: venerdì alle 16 presentazione dei candidati stalloni. Sabato 7 dalle 8,30 presentazione dei candidati stalloni alla mano e andature. Nel pomeriggio dalle 13,30 salto in libertà per gli stalloni di tre anni. Alle 17 presentazione degli stalloni di 6 anni. Domenica dalle 14 presentazione e salto in libertà per gli stalloni di tre anni.
L’International selection show sarà trasmesso in live streaming sul sito http://www.clipmyhorse.com sabato 7 dalle ore 10,30 e domenica dalle 14.
di Gino Perin