Coltano (PI), 20 dicembre 2022 – Lo scorso fine settimana Nina, la pony amica dei bambini, ha fatto una visita “speciale” nella sede di La Nostra Famiglia di Conegliano, oggi l’unico istituto scientifico italiano riconosciuto per la ricerca e la riabilitazione nello specifico ambito dell’età evolutiva.
Nina ha fatto poi visita al reparto di Pediatria dell’ospedale di Treviso accompagnata da Francesca Pollara, Gea Einaudi e parte del team WorldSoul.
L’idea di questa ponyterapia è nata all’inizio del 2020 da Francesca Pollara, figlia di medici e appassionata equestre, che ha dato vita a questo meraviglioso progetto nei reparti oncologici di alcuni ospedali inglesi. Gea Einaudi e WorldSoul hanno subito sposato questa iniziativa e dopo una lunga ricerca è arrivata Nina, la pony speciale che è riuscita a portare gioia e allegria tra le corsie. Nina vive a Coltano insieme ai cavalli di WorldSoul ed è ormai la “grande” mascotte.
La generosità dell’imprenditore coneglianese Gianpietro Da Re, amico de La Nostra Famiglia, e l’interessamento di tutta la regione Veneto ha permesso di far avverare tutto questo proprio a Conegliano.
Fonte: WorldSoul