Bologna, 24 maggio 2017 – Cavallo Magazine di giugno 2017 è in edicola a partire dal 25 maggio. Vi proponiamo l’edizione integrale dell’editoriale di Liana Ayres “La prova del campo a dita incrociate”.
“Nel salutare la rielezione al Coni di Giovanni Malagò, la mente non può che rivolgersi alla grande sinergia che l’Ente dello sport e la nostra federazione hanno saputo tessere: un accordo sulla gestione di Piazza di Siena pensato per dare continuità al marketing, agli sponsor e conseguentemente alla qualità dell’evento. Continuità che assicura un quadriennio in cui si potrà lavorare per progredire e non solo per ‘rincorrere’ il calendario.
E già da quest’anno, complici anche i recenti risultati in campo internazionale, le aspettative sono altissime. Anzi, a dirla proprio tutta, con quel po’ di scaramanzia che accompagna ogni agonista, a fronte dell’appuntamento dato per certo con podio e medaglie che finalmente dovrebbero farci sentire di nuovo forti a casa nostra, immaginiamo che più di un cavaliere la ‘toccatina scaramantica’ se la sia data…
La kermesse capitolina, tra l’altro, coincide con la fine dei primi 100 giorni della gestione Di Paola. Tra gli obiettivi che il presidente si era posto, una priorità era restituire al nostro concorso, orgoglio italiano, una nuova vita. Quindi siamo tutti in grande attesa di scoprire quali innovazioni porterà, nella pratica, questa edizione di Piazza di Siena 2.0. Si sa che neanche Di Paola dispone della bacchetta magica e quindi, con buon senso, continueremo a monitorare il cambiamento vero su una distanza un po’ più lunga e su molti altri temi. In attesa di poterci documentare sui fatti, prepariamoci a godere di uno spettacolo sportivo che non conosce mandati. È ciò che ci appassiona di più.”
Liana Ayres
Cavallo Magazine 367 di giugno 2017 è in edicola:
vi potete abbonare a questo link – clicca qui –
oppure è scaricabile
App Store a questo link – clicca qui –
Google play a questo link – clicca qui –