Bologna, 9 novembre 2024 – La gentilezza non è mai scontata. Ed è sempre bello riuscire a coglierla quelle rare volte che capita di incontrarla. Indipendentemente dal luogo o dai tempi. Anche incrociarsi al volo tra gli affollati corridoi di questa Fieracavalli 2024, può diventare un’occasione per sentirsi un po’ più ricchi.
Oggi è stata la giornata di una di queste occasioni. Non capita spesso che una campionessa, una che ha vinto tante di quelle medaglie da non contarle più, che ha ricevuto ogni sorta di riconoscimento sportivo e civile, che incontra con la stessa predisposizione gentile dalle massime cariche dello stato alle persone comuni che le esprimono ammirazione si fermi a dire grazie per aver permesso a una rivista come la nostra di raccontare un piccolo pezzettino della sua vita. Quello che con generosità e modestia ha voluto condividere con tutti i nostri lettori nell’intervista pubblicata proprio nell’ultimo numero. E che come sempre è stato un piacere scrivere.
Campionessa di sport e campionessa di vita, Sara Morganti continua a rappresentare un bel modello che abbina con un equilibrio davvero straordinario una carriera sportiva eccezionale con una consapevolezza umana che diventa la cifra della vera campionessa.
Quindi, grazie a te Sara, è sempre un piacere.