Bologna, 26 agosto 2021 – A Bold and Bossy, Purosangue di due anni, Fantozzi con la sua nuvola nera deve essere sembrato un vero principiante… Avete presente quando si dice ‘un periodo no’?
Bene, la sequenza da record delle ‘cose storte’, per questa filly è iniziata all’Ellis Park Racing & Gaming di Henderson, in Kentucky. Bold and Bossy stava avvicinandosi alle gabbie in un tranquillo sabato di corse all’ippodromo quando, improvvisamente, ha decollato.
Con un salto e un mezzo avvitamento del tutto inaspettati ha scaricato il fantino Miguel Mena ed è fuggita dagli impianti dell’ippodromo. Finendo su una strada ad alto scorrimento di traffico.
Sono immediatamente intervenuti polizia interstatale e locale, tra lo stupore degli automobilisti che si erano immediamanete fermati provocando code infinite. Dopo diversi chilometri, le forze dell’ordine sono alla fine riuscite a recuperare la cavalla.
Non prima però che la cavalla, in evidente panico, si fosse disidratata per la forsennata corsa e lo spavento. E si fosse tolta due ferri e ferendosi in maniera non grave.
Ricoverata presso le scuderie di Ellis Park per le cure del caso, l’entourage di Bold and Bossy aveva deciso che la cavalla dovesse rimanere presso la struttura dell’ippodromo fino a quando non si fosse ripresa dallo spavento e avesse recuperato una buona condizione fisica. Ma…
… Quando il maligno ci mette lo zampino le cose possono solo peggiorare.
E infatti, il giorno successivo alla corsa in autostrada, Bold and Bossy è scampata miracolosamente all’incendio della scuderia dove la stavano curando.
Secondo quanto reso noto dalla Bloodhorse, questo il nome della sua scuderia, Bold and Bossy ha riportato ustioni, seppur non gravissime, su collo, spalla, garrese e dorso. Ora è ricoverata presso una clinica a Lexington dove sono certi che presto raggiungerà una totale guarigione dai ‘molteplici’ incidenti.