Bologna, 22 giugno 2021 – Ne avevamo parlato la scorsa settimana, appena prima dell’asta giudiziaria che avrebbe dovuto dare nuovi proprietari a Ramirez.
Secondo le motivazioni che avevano portato le autorità a mettere il cavallo – un 7 anni belga in ottimo stato di salute – nell’elenco dei beni mobili per l’asta giudiziaria, il proprietario non avrebbe pagato per lungo tempo la pensione al centro che ospitava l’animale.
Inoltre, secondo quanto dichiarato dal personale del centro stesso, si sarebbe totalmente disinteressato del cavallo. Venendo meno alle proprie responsabilità di proprietario e sparendo del tutto.
Proprio nel giorno in cui l’Istituto vendite giudiziarie aveva fissato la data per passare la proprietà del cavallo a un nuovo compratore, il vecchio proprietario si è fatto vivo.
Attraverso il suo legale ha presentato opposizione in tribunale e il giudice ha doverosamente fermato la procedura di vendita.
L’udienza che dovrà vagliare le ragioni dell’opposizione e stabilire come procedere in questa brutta storia di soldi con al centro un cavallo si sposta a questo punto al 12 luglio. Data in cui sarà il giudice a dire se Ramirez deve o non deve andare all’asta. E quali sono gli impegni che il suo vecchio proprietario sarà tenuto a ottemperare.
Il futuro di Ramirez rimane quindi ancora sospeso