Bologna 1 ottobre 2024 – In data odierna, è stata pubblicata la delibera Fise n. 1048 in cui si annuncia lo scioglimento del Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Sport Equestri, ai sensi e con i poteri di cui allo Statuto federale e, in particolare, all’art. 30, comma 2, lett. n).
La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che si è resa necessaria la nomina di un Commissario – nella persona dell’avv Sarah Marchiori, che assume ruolo e funzioni del Comitato Regionale Veneto.
Al Commissario è attribuito il compito di curare che siano posti in essere tutti i provvedimenti e le attività utili all’ordinaria conduzione del Comitato, della correlata attività sportiva promozionale e agonistica, delle attività gestionali, amministrative e contabili, superando le criticità emerse. Il Commissario condurrà il Comitato a nuove elezioni nei termini statutariamente previsto
La decisione e le motivazioni del commissariamento – ai sensi dell’art. 30 comma 2 lettera n) dello Statuto Federale – sono indicate nella delibera n. 1048 del 2024, pubblicata nell’apposita area del sito federale e disponibile QUI.