Roma, 7 novembre2020 – E’ successo ieri pomeriggio sulla Circonvallazione Orientale di Roma, vicino a Capannelle.
I Carabinieri della Stazione Appia hanno denunciato Guido Casamonica che alla guida della sua Ford Fiesta, una mano sul volante e l’altra stringere la longhina che usciva dal finestrino, stava facendo passeggiare un cavallo a lato dell’automobile.
Il 72enne, sottoposto a sorveglianza speciale e privo di patente, l’autoveicolo era senza revisione né assicurazione: auto sequestrata, cavallo affidato al Dipartimento di Sanità Animale.
Nel 2015 fece discutere il trasporto funebre di Vittorio Casamonica, con un carro trainato da tre pariglie e la messa officiata nella stessa chiesa che aveva rifiutato i funerali a Piergiorgio Welby.
Chi sono i Casamonica?
Citiamo Wikipedia.
Il clan dei Casamonica prende origine dalle famiglie Casamonica e Di Silvio, famiglie di sinti stanziali originarie dell’Abruzzo e del Molise, giunte a Roma negli anni settanta.
I capisaldi tradizionali del clan mafioso sono le zone poste nella periferia sud-est della capitale.
Secondo la Direzione Investigativa Antimafia il clan è la struttura criminale più potente e radicata del Lazio, con un patrimonio stimato di 90 milioni di euro.
Secondo un censimento di Vittorio Rizzi, capo della squadra mobile di Roma, il clan è composto da un migliaio di affiliati.
Qui la fonte della notizia, da FanPage