Oristano, 23 marzo 2021 – Ieri vi avevamo data la buona notizia del cavallo salvato dai Vigili del Fuoco a Oristano.
Oggi ve lo facciamo anche vedere: perché è proprio lui, Eden, il manigoldo finito nel canale di bonifica senza riguardo per le sue 30 primavere.
Prego notare l’espressione pacifica del giovanotto (gli anni sono effettivamente 5 in meno di quelli che avevamo riferito ieri) nel momento in cui i pompieri lo hanno sollevato con l’autogru e riportato coi piedi per terra.
Sembra che abbia sempre volato, vero?
Il brigante è uno degli ospiti della onlus Effetto Palla e fa parte di un progetto di recupero per animali abbandonati.
L’associazione, presieduta dalla dottoressa Monica Pais, ha l’obiettivo di costituire una rete tra strutture veterinarie e volontari per la cura e il soccorso degli “animali di nessuno”.
O con la vocazione per nuove avventure, come quel birichino di Eden…
Se volete godervi meglio la sua faccia soddisfatta guardate i video qui, sulla pagina della onlus Effetto Palla: è troppo serafico!
Questo il rapporto fatto su Facebook dalla Clinica Veterinaria Duemari sui fatti:
“Eden ha imparato a volare . Scusate l’assenza odierna, oggi abbiamo avuto un po’ di “ accidenti” e tra questi ( tutti brillantemente risolti ) l’ultimo della sera: il vecchio Eden, uno dei “rottami equini” recuperato da Effetto Palla Onlus e da Monica ha ben pensato di buttarsi in un canale di irrigazione (vuoto) dopo essere evaso dal gruppone dei vecchi bacucchi. Le terapie evidentemente funzionano… comunque grazie ai sempre perfetti e puntuali vigili del fuoco di Oristano, Eden , fedele al nome che porta ha imparato a volare Grazie davvero agli uomini del Comando dei vigili del fuoco di Oristano . Eden non ha riportato neppure un graffio!”