Crema, 14 gennaio 2023 – Una ragazza pulita, solare, gentile: è questo che racconta di lei il suo profilo social.
Lei era Elisa Caporali, 25 anni e una grandissima passione per il suo cavallo e le giornate che passava con lui in campagna, in lunghe passeggiate condivise con gli amici. tra scherzi e sorrisi.
Elisa ha lasciato la sua famiglia, le sue giornate allegre e il suo amico Appaloosa* a causa di una emorragia cerebrale che l’ha colpita proprio mentre era in maneggio, il suo posto del cuore.
Lo ha dovuto fare dopo 5 giorni di lotta con il destino, lasciando la sua famiglia e chi la conosceva nel dolore più assoluto.
Che però non ha tolto ai suoi cari la forza di fare qualcosa che, in fondo, continua a tenere Elisa qui, in mezzo alla vita: donare i suoi organi.
Così una donna toscana di 30 anni, un bambino ricoverato al Bambin Gesù di Roma potranno continuare a vivere grazie a lei, e altre persone hanno ricevuto le cornee di Elisa, la sua pelle e i reni.
Elisa non c’è più, ma rimane ancora tra chi le voleva bene: mamma Milena con Danio, il papà Simone con Doriana e il fratello Davide, le sorelle Sara e Marina.
E anche con noi, perché era una di noi, una persona che si sentiva felice in mezzo ai cavalli come tutti noi.
Qui la fonte della notizia, da Il Torrazzo e qui alcune importanti informazioni sull’emorragia cerebrale.
*Così ci sembra, dal mantello.