Bologna, 7 agosto 2021 – La Polizia australiana del Queensland sta indagando su una efferata strage di cavalli avvenuta a Yanburra, 60 km a nord di Longreach.
Lungo il viale di ingresso della tenuta di oltre 5.000 acri sono stati rinvenuti i corpi di 35 cavalli. Morti per plurimi colpi di arma da fuoco. Fattrici, stalloni, puledri sono stati colpiti senza distinzione.
Una vera mattanza che ha lasciato gli inquirenti letteralmente senza parole e che al momento non trova spiegazioni. Così come era avvenuto in Francia per la sequenza delittuosa che aveva visto vittime numerosi cavalli.
La strage è avvenuta in un punto della tenuta visibile dalla strada. A dare l’allarme sono stati dei vicini che avrebbero sentito anche degli spari. Si ritiene che i cavalli siano stati uccisi tra martedì e mercoledì di questa settimana.
Al momento della macabra scoperta, i proprietari della tenuta erano assenti e la Polizia del Queensland, congiuntamente al Longreach Stock and Rural Crime Investigation Squad sta ora indagando a tutto tondo per trovare chi si possa essere reso responsabile di un crimine così orrendo.
Purtroppo gli inquirenti temono che, con ulteriori indagini nella vasta proprietà, il conteggio dei cavalli uccisi sia destinato a salire ulteriormente.