Ferrara. 1 ottobre 2021 – E’ successo tutto lunedì notte a Portoverrara, ma un tentativo del genere era stato effettuato nelle scorse settimane anche a Portomaggiore.
Parliamo del furto di due cavalli, fortunatamente sventati entrambi: l’ultimo un soggetto Quarter Horse di buona genealogia e anche di un certo valore economico.
La proprietaria ha sventato il rapimento: fortunatamente si è accorta di qualcosa che non andava e ha disturbato i ladri quando avevano già portato il sauro fuori dal suo box.
Una volta c scoperti, i malviventi hanno abbandonato il Quarter all’esterno del recinto per poi darsi alla fuga.
Presentata regolare denuncia di quanto accaduto ai Carabinieri di Portomaggiore, che stanno svolgendo le indagini.
E proprio alla periferia di Portomaggiore, in una scuderia di via Linaroli, era stato messo in atto l’altro tentativo di furto.
Speriamo che le telecamere e l’attenzione dei vicini possano dare una mano nello scoprire chi siano stati gli aspiranti ladri.
E intanto, non si sa ancora nulla di Primo Sole, il cavallo di 20 anni (sempre sauro, per coincidenza) rubato a Roma due settimane fa.
La sua proprietaria sta ancora aspettando di avere sue notizie, ma più passano i giorni e meno speranze ci sono di ritrovarlo.
Qui la fonte della notizia riguardante il Quarter Horse, da Il Resto del Carlino di Ferrara