Bologna, 24 dicembre 2020 – In tempi in cui perfino tornare in classe è diventata una delle voci nelle letterine per Babbo Natale, fa piacere sapere che alle scuole elementari di San Biagio, l’atteso ‘signore in rosso’ è arrivato a cavallo. Anziché slitta e renne stavolta ha sellato un puledro del “Circolo Ippico Argentano”, che ha collaborato alla festa di sospensione delle lezioni in vista della vacanze natalizie.
Santa Claus ha distribuito i tradizionali doni ai 93 bambini che frequentano il plesso di via Chiesa. Il tutto nell’ambito di una manifestazione benefica organizzata dal “Comitato Genitori” col benestare della dirigenza e del corpo docenti. Incorniciata in questo caratteristico scenario una lotteria a scopi solidaristici.
Il ricavato, insieme a quello di altre lodevoli iniziative, sarà devoluto per acquistare materiale didattico e ad uso quotidiano degli allievi. Mentre una parte sarà destinata al sostegno dell’adozione a distanza di un bambino povero del Benin, un paese africano. Il suo nome è Barthèlemy. E ha bisogno non solo di cibo, ma anche di libri, quaderni e medicine.
Nell’occasione il ragazzino ha inviato una lettera di ringraziamento per l’aiuto che, da tre anni a questa parte, gli viene donato dai suoi piccoli ma lontani amici di San Biagio. “Un gesto-come è stato detto-il cui messaggio vuol significare che il Natale è un momento per dare e non solo per ricevere”.
Fonte Il Resto del Carlino