Home | cronaca | Francia e Ferrara: unite dai Delta Camargue
di
Ferrara, 28 giugno 2023 – Una troupe di TV France è arrivata in Emilia-Romagna per girare un docu-film.
Il titolo sarà “Emilia-Romagna cuore d’Italia“, in produzione per l’emittente francese Tv5 France e per il mercato internazionale dei documentari, oggi e nei prossimi giorni si girerà a Ferrara.
E oltre che di arte, natura, cultura e cucina, architettura, musica, cinema, artigianato, life style del territorio si parlerà anche di cavalli.
Ovviamente i Delta, derivati dai Camargue francesi, che si sono così bene ambientati nel delta del Po.
Verranno ripresi al Lido delle Nazioni e a Comacchio, dove hanno ritrovato lo stesso habitat da cui provengono.
L’audience totale del docu-film è stimata in oltre un milione e mezzo di spettatori ed è prevista anche una successiva messa in onda su canali globali, per un totale di 8 uscite in 24 mesi.
Il progetto nasce dalla collaborazione con Apt servizi Emilia-Romagna, anche con la collaborazione del Comune di Ferrara.
Attraverso la società Dinamica, capofila della promo-commercializzazione turistica, ha coinvolto la guida Elisabetta Pietrobon per assistere il regista nelle riprese che si stanno concentrando su alcuni degli scorci cittadini più caratteristici. E, in particolar modo, nelle sequenze video del Castello Estense e del Museo Schifanoia.
Per Tv5 France sono attualmente in città il regista Julien Bur e Tamara Petrova (direzione e produzione).
Il reportage tv si inserisce nel contesto della programmazione di “Flavors d’Italie”, oltre che sulla piattaforma digitale SVOD della tv.
A tutti i partner del progetto l’assessore Matteo Fornasini esprime i propri ringraziamenti e gli auguri di buon lavoro.
“Dopo la presenza in città di grandi testate internazionali come, tra le altre, Le Monde, Le Figaro, prosegue la grande attenzione per Ferrara anche da oltreconfine, grazie all’importante lavoro congiunto con Apt servizi Emilia-Romagna. Che è fortemente impegnata nella promozione sui canali esteri, che unisce la valorizzazione del patrimonio cittadino ferrarese all’azione di sistema tra territori”.
Da una agenzia Dire