Bologna, 8 febbraio 2025 – In questi giorni, gli impianti di BolognaFiere ospitano il 30esimo congresso internazionale della Società Italiana Veterinari per Equini (SIVE). Un appuntamento molto partecipato per l’associazione che conta circa 800 iscritti, con un panel di relatori di rilievo e argomenti di estremo interesse per tutti i professionisti del settore. E, data la confluenza di veterinari da tutta Italia, anche l’appuntamento ideale per rinnovare i mandati dell’associazione per il 2025-2027.
Mentre i lavori congressuali sono ancora in corso di svolgimento, ieri si sono tenute le votazioni per il nuovo consiglio Sive. Il favore per la presidenza è andata a Giorgio Strozzi, già Vicepresidente nel mandato che si è appena concluso. Strozzi succede a Viviana Caracciolo Di Brienza. In un momento di particolare ‘salute’ dell’associazione, secondo molti partecipanti, il nuovo Consiglio è stato eletto durante una delle edizioni congressuali più vivaci e partecipate di sempre.
Per Statuto e con il voto dell’Assemblea dei Soci entrano nel CD anche Sara Nannarone, Giuseppe Incastrone, Fabio Tiberio e Marco Salvadori, tutti professionisti ippiatri di ampia esperienza professionale.
Le cariche saranno assegnate, come da Statuto, in occasione della prima riunione consiliare.
Congraturazioni ai nuovi eletti e ai confermati nelle nuove cariche. Non ci resta che augurare a tutti un buonissimo lavoro, con il benessere dei nostri cavalli sempre nel cuore e gli occhi sempre aperti verso una scienza in continua evoluzione. Così come la professione veterinaria.