Londra, 15 marzo 2023 – Stanno arrivando momenti impegnativi per tutto l’apparato di stato britannico, in previsione dell’incoronazione di Re Carlo III e della sua Regina consorte, Camilla, che avverrà il 6 maggio 2023.
Una delle tappe obbligate è la consueta ispezione di inizio anno delle King’s Troop Royal Horse Artillery e della sua unità musicale da parte del Maggiore Generale.
L a necessità ieri, 14 marzo, ha dato vita a una giornata estremamente movimentata alla Woolwich Barracks di Londra che per qualche ora sembra trasformata in un campo di battaglia dell’800.
Pezzi di artiglieria da campo trasportati al galoppo e posizionati per poter sparare a salve sì, ma con un bel po’ di rumore tra tintinnare di finimenti, scalpitar di zoccoli, nitriti di entusiasmo e ordini gridati (ovviamente) ‘all’inglese’.
Tutto molto epico, e tutto molto bello anche dal punto di vista equestre giacché l’addestramento di uomini e cavalli, per svolgere questi esercizi, deve essere assoluto.
E le King’s Troop Royal Horse Artillery sono ‘fit to perform’, we presume.
Pronte a esibirsi, supponiamo: come sempre.
Qui il sito ufficiale con tutte le informazioni riguardanti l’incoronazione di Re Carlo III: non solo i dettagli e il programma, ma anche ricette, gadget, passatempi per bambini e tutte le modalità in cui sarà possibile farsi coinvolgere (emotivamente, per lo meno) dall’evento.