I desideri di Davide: una batteria rossa e un giro a cavallo
Un giro a cavallo e una batteria rossa fiammeggiante: sono i desideri espressi da Davide e realizzati grazie a Make-a-Wish Italia
Davide che accarezza uno dei suoi desideri, foto da Make-a-WishItalia
Condividi su:
Home | cronaca | I desideri di Davide: una batteria rossa e un giro a cavallo
di
Napoli, 9 febbraio 2022 – Non c’è quasi niente di peggio che non avere desideri o sogni.
Davide è un bambino in gamba, perché ne aveva due molto grandi: il primo era fare un giro a cavallo, e il secondo avere una batteria, rossa come il fuoco.
Mica nera, o bianca, o una batteria e basta: no, proprio rossa fiammeggiante.
Perché accidenti la batteria è una roba che spacca, e se è rossa di più.
Davide quella batteria la suonerà solo con la bacchetta destra, però: perché soffre di una forma di epilessia grave e di emiparesi alla parte sinistra del corpo.
Forse è per questo che la batteria deve essere rossa fiammante, perché così anche con solo una bacchetta sarà grandiosa.
Davide ha 11 anni, dolcezza di carattere e sorrisi grandi così.
La onlus Make-a-Wish Italia lo ha aiutato a realizzare tutti e due questi suoi desideri: fondamentali i due ambassador dell’associazione, Serena Gamberoni e Francesco Meli, una coppia di cantanti lirici.
Che hanno dichiarato: “Durante i mesi più duri della pandemia che ha colpito inevitabilmente tutti, i bambini di Make-A-Wish hanno visto i loro sogni messi in stand by. Proprio per questo in occasione del compleanno di Francesco abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi per potere adottare almeno uno di questi desideri e farlo diventare realtà. È arrivata così la storia di Davide, un piccolo guerriero pieno di amore per la musica, come potevamo non abbracciare il suo sogno? In realtà il primo sogno di Davide era di poter fare un giro a cavallo ma, come per ogni musicista che si rispetti, poi il desiderio di avere uno strumento musicale ha primeggiato: Ecco così che la sua bella batteria rossa “fiammeggiante” (così era nella sua richiesta) è arrivata prima nei suoi disegni della sua wish box ed infine nella sua cameretta. Davide non si è posto limiti e anche se solo con una mano era pronto a scatenarsi. Ma, come si sa, Make-A-Wish sa fare le cose in grande e così, mentre i volontari montavano la batteria in camera sua, Davide ha potuto finalmente scendere dalla carrozzina e salire finalmente su un vero destriero. Non potete immaginare la nostra gioia nel vedere il suo sorriso e la sua felicità. Buona musica Davide!”.
Il suo giro a cavallo Davide lo ha fatto al Centro Equitazione Lago Patria di Giugliano in Campania, provincia di Napoli, sotto lo sguardo attento dell’istruttrice Azzurra Catani.
Noi speriamo che Davide ne faccia tanti altri di giri a cavallo, perché ci piace averlo almeno idealmente tra di noi. sapere che sente la stessa nostra gioia quando accarezziamo il muso vellutato di un cavallo.
Perché Davide, con il suo desiderio, ci ricorda quanto siamo fortunati ad avere un sogno sempre a portata di mano: perché tuti i cavalli sono sogni realizzati, ma a volte ce lo dimentichiamo.
Come ci dimentichiamo quanto sia importante averne sempre una buona scorta di desideri, per tenere la testa alta e guardare avanti e avere il cuore che batte per qualcosa di importante.
E poi perché ci piace il CASINO: forza Davide, dacci dentro con quella bacchetta che vogliamo sentirti fino a qua!
Qui la fonte della notizia, da Il Mattino di Napoli