Bologna, 7 febbraio 2025 – Magari a prima vista non si direbbe, in effetti, in questa scena presa nel quartiere francese di New Orleans, durante gli eventi collaterali del National Football League’s Super Bowl LIX.
Eppure se guardate con attenzione questa fotografia, c’è un dettaglio che indica una certa raffinatezza ‘ippologica‘.
No, non nei finimenti del cavallo, neppure nella lattina pronta all’uso e tantomeno nella fantasia dei boxer del signore con la cresta che sta salutando il binomio.
Le fasce azzurre, dello stesso colore di sottosella, pettorale e camarra già sono un indizio di una certa attenzione che dovrebbe indurci a non sottovalutare il cavaliere: Marc Sharp, per la cronaca.
Avete trovato il dettaglio che ci intriga?
No?
Allora ve lo diciamo noi: guardate la criniera del cavallo, è tosata ‘a cresta’ in modo che la curva superiore dei crini aiuti l’incollatura del cavallo (Mr. Doug, sempre per la cronaca) a sembrare più bella.
Mr. Doug è sicuramente un signor cavallo, atletico e affidabile: ma volendo fare i pignoli l‘incollatura non è forse il suo punto morfologico forte.
Per esserne consapevoli, e sapere come fare perchè si presenti al meglio, bisogna essere persone che di cavalli un po’ ne sanno – e che con la tosatrice in mano non combinano guai da dilettanti.
Bravo Mr. Sharp, complimenti per tutto: Mr. Doug è in ordine e coerente con il contesto festaiolo dell’occasione.
A proposito: l’ensemble dell’amico con la cresta è fan-tas-ti-co!
Calzini magari un po’ meno, ecco.