Bologna 13 ottobre 2023 – A seguito del Board Meeting del Comitato Olimpico Internazionale (Ioc) tenutosi a Mumbai (India), La Federazione Equestre Internazionale ha reso noto che la presenza delle discipline olimpiche è confermata per i Giochi di Los Angeles 2028.
«Siamo molto lieti che l’Ioc abbia annunciato che le discipline equestri presenti a Parigi 2024 saranno parte anche del programma dei Giochi di Los Angeles 2028» ha dichiarato il presidente della Fei Ingmar De Vos.
«Gli sprt equestri hanno avuto un posto alle Olimpiadi fin dal 1912. Con un’eredità così importante e i tanti appassionati statunitensi, il nostro obiettivo sarà quello di produrre un impatto positivo sui Giochi, ponendo l’accento sul futuro e sui valori che ci rendono unici nel panorama di tutti gli sport» ha continuato De Vos.
«Questo è solo l’inizio. La conferma della location e delle quote per LA2028, specifiche che verranno decise e rese note solo dopo Parigi 2024, costituiranno il prossimo giro di boa verso i Giochi statunitensi. Stiamo attivamente seguendo tutte le strade per essere certi di avere il polso della situazione. E questo vale tanto per Los Angeles 2028 quanto per Parigi 2024 che è davvero dietro l’angolo».