Torino, 2 novembre 2024 – L’incendio che ha colpito il maneggio La Soldanella di Rosta è avvenuto il 10 agosto 2023, più di un anno fa.
E da quel giorno Luna, una cavalla rimasta gravemente ustionata dalle fiamme, è stata curata con amore e dedizione.
Non solo dalla sua proprietaria, Anna Maria ma anche da tutti gli amici del maneggio e del Mannus Club di Villa Dora.
Luna è una cavalla forte e molto dolce, ed è riuscita a sopravvivere grazie al pony Sebastian che l’ha protetta durante l’incendio.
Purtroppo le ustioni l’hanno gravemente provata, tanto da deprimerla profondamente e ha perso un occhio: ma ha resistito, si è fatta forza in tutti questi lunghi e dolorosi mesi.
Ora però Anna maria non riesce più a sostenere i costi delle sue cure da sola, da più di un anno per la sua Luna richiede medicinali e terapie continue perché l’estensione delle ustioni è notevole.
C’è quindi bisogno di altri amici che vogliano premiare l’amore di Anna Maria e la forza di Luna.
Se volete essere anche voi tra questi amici, è possibile aiutare tramite una donazione, anche piccola a questo link.
“Dopo il primo soccorso, è stata ricoverata in clinica e, successivamente, trasferita in un allevamento a Giaglione, dove ha ricevuto cure continue. Le cure di Luna sono molto costose e Anna Maria ha esaurito le sue risorse economiche. Al punto di considerare la vendita della casa: ha quindi deciso di aprire questa raccolta fondi alla quale il Mannus Club ha aderito. Oggi il calvario di Luna prosegue ma i miglioramenti si cominciano a vedere, ha ripreso a mangiare con appetito e segue regolarmente le sue cure. Nonostante questo ha ancora bisogno del vostro aiuto per poter rinascere, il Mannus Club ci tiene a continuare a contribuire anche grazie a chi, leggendo questa terribile storia, lo aiuterà per far guarire la piccola cavalla Luna del tutto”, da Valsusa Oggi.