Parigi, 8 luglio 2022 – Uno spettaccolo memorabile.
Questi i commenti della stampa specializzata dopo la sfilata presentata dallo stilista francese Franck Sorbier alla Paris Fashion Week per la collezione Haute Couture Fall/Winter 2022/23.
Non soltanto per gli abiti, inquesto caso, ma anche per la cura messa da Sorbier nel rendere il tutto una vera e propria performance teatrale, con tanto di cavalli impegnati in arie alte di scuola.
Anche nel 2020 Sorbier aveva scelto di portare in passerella un’amazzone, Clemence Faivre, moglie di Mario Luraschi e celebre performer equestre.
Ma questa volta anche l’ambientazione della sfilata era al di fuori del solito schema: si è tenuta infatti in pieno giorno, nel cortile di una residenza storica, il titolo è “Saltimbanchi”
Il suono di un sassofono ha dato il via a tutto, poi modelle e attori si ono succeduti come in uno spettacolo di strada, o di una corte a metà tra Rinascimento e qualche paese del Meridione assolato.
Guitti e principesse, venditrici di zucchero filato e gentiluomini in nero, splendide donne sicure di sé e altrettanto magnifici cavalli.
Tutti della scuderia di Mario Luraschi, ovviamente: chi meglio di lui e dei suoi Cascadeur de Paris?
A noi è piaciuto molto il video della sfilata: e a voi?