Bologna, 8 aprile 2022 – I 12 chilometri di spiaggia del Poetto, il magnifico litorale sabbioso di Cagliari, non gli è sembrato abbastanza per una bella galoppata.
E così un cavallo, sfuggito per ignoti motivi alla mano del proprietario, ha pensato bene di lanciarsi in una folle corsa sulla pista ciclabile che perimetra il lungomare del Poetto. Fortunatamente non ha raggiunto la strada però… Nella sua corsa nella corsia riservata alle bici ha letteralmente investito un ciclista. Che probabilmente né l’ha visto e sentito arrivare, né ha pensato che l’animale avrebbe totalmente ignorato la sua presenza ‘fisica’.
Tanto è che l’ignaro ciclista, un 42enne, è finito in codice giallo al Policlinico di Monserrato per accertamenti. Per fortuna la prognosi non indicherebbe nulla di troppo grave.
Indenne invece l’indisciplinato investitore, che è stato immediatamente recuperato e messo in sicurezza dai suoi stessi proprietari che si erano lanciati all’inseguimento.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri ma al momento, ogni eventuale iniziativa giudiziaria sarà legata solo alle possibili querele della parte lesa.