Londra, 19 luglio 2022 – Ormai è evidente.
Non c’è più la Londra di una volta.
Al di là della nebbia, che forse almeno in luglio non avvolgeva la capitale inglese nel suo morbido abbraccio nemmeno in anni meteorologicamente più normali, anche la temperatura è cambiata.
Ieri sotto il Big Ben si sono registrati 40 gradi Celsius, identici ai nostri 40° in tutto: non solo nella scala di misurazione ma anche nei disagi e problemi conseguenti.
E oltre a surriscaldarsi il pianeta, anche questo bel cavallone della polizia londinese sembra gradire il sollievo che la sua compagna di pattuglia gli dà vuotandogli una bottoglietta d’acqua sull’incollatura.
Il binomio appartiene alla Metropolitan Police Mounted Branch, che utilizza per la propria rimonta principalmente Hunter pesanti, derivati dall’incrocio di cavalli Psi con fattrici da tiro.
Il reparto ha in forza costantemente tra i 100 e i 116 cavalli, e al momento 142 agenti abilitati al servizio dipattuglia montato.
Ricordiamo la massima attenzione a tutti in questa estate torrida: montare a cavallo solo nelle ore più fresche, non sottoporre i nostri amici a sforzi intensi quando il caldo è più forte.
Controllate sempre i cavalli abbiano acqua pulita a disposizione, non fate loro bere acqua troppo fredda mentre sono accaldati.
Qui un vademecum per i giorni bollenti.