Bologna 18 marzo 2021 – Una volta tanto saremo sinceri nell’affermare: benedetti social. Mai come nella notte di ieri si sono rivelati infatti efficaci. Anzi, determinanti nel ‘riportare’ a casa, senza incidenti, due cavalli che avevano eluso il perimetro del proprio maneggio e si aggiravano pericolosamente vicino a una strada.
È successo a Cornate d’Adda, nel vimercatese, in provincia di Monza e Brianza. Quello dei cavalli in strada pare essere una anomalia sempre più frequente in tutta Italia. E non sempre con esito positivo purtroppo.
Nel caso di Cornate d’Adda, i due fuggitivi sono stati visti brucare pacificamente in prossimità di una strada ad alta percorrenza, nel verde di uno spartitraffico, ed è subito scattato l’allarme.
Fotografati e postati, hanno fatto il giro della pagina fb locale . E nel giro di pochi minuti sono stati riconosciuti.
Qualche telefonata per rintracciare l’ignaro proprietario e in men che non si dica i cavalli hanno fatto ritorno a casa.
Per fortuna sani e salvi e senza aver causato incidenti.
Una nottata che sicuramenti i gestori del centro da cui sono evasi i due cavalli non scorderanno facilmente. Così come siamo certi che conserveranno un buon ricordo delle persone che si sono immediatamente mobilitate sui social