Bologna, 26 Gennaio 2021 – L’uomo ha fatto avanti e indietro più volte dalla luna. Ha vinto sfide impossibili ma all’alba del 2021 stiamo ancora parlando di furto di cavalli.
È successo a Lamezia Terme (CZ) e i protagonisti ‘buoni’ sono stati i militari della Compagnia della città, nel corso di operazioni straordinarie di controllo del territorio al fine di prevenire i reati contro il patrimonio e verificare il rispetto delle norme anti contagio da Covid -19.
Le forze dell’ordine, durante il servizio di perlustrazione notturna, hanno arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato 29enne originario di Cinquefrondi (RC) sorpreso mentre stava rubando dei cavalli da una nota azienda agricola del luogo.
Per fortuna l’odiosa azione ha fallito il suo intento criminoso, altrimenti la notizia di oggi sarebbe stata ben diversa.
Purtroppo la piaga dei furti di cavalli stenta a sanarsi e non è molto frequente che i cavalli sottratti ai proprietari facciano ritorno a casa.
Grazie quindi alle forze dell’ordine della Compagnia di Lamezia Terme che proseguiranno anche nelle prossime settimane i servizi di controllo del territorio.