Home | cronaca | Trentino: alla Desmalgada un cavallo travolge 4 persone
Trento, 11 settembre 2023 – Momenti di paura per quattro persone ferite oggi durante la tradizionale ‘Desmalgada’, evento che segna il ritorno degli animali (cavalli e mucche soprattutto) dall’alpeggio svoltosi oggi sull’altopiano di Boniprati nella zona di Pieve di Bono in Trentino.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, un cavallo si è imbizzarrito ed è uscito dal tracciato della sfilata andando a colpire e a travolgere 4 persone (due uomini di 67 e 68 anni e due donne di 44 e 63 anni).
I feriti sono stati trasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento: una donna è ricoverata i codice rosso.
Subito è scattato l’allarme e sul posto si sono portati i sanitari con tre ambulanze e l’elicottero decollato da Trento.
Sul posto anche i vigili del fuoco della vicina localitàdi Prezzo e le forze dell’ordine che già seguivano la manifestazione (Agenzia Agi).
Dalla pagina Facebook della consigliera provinciale Vanessa Masè:
“Purtroppo alla fine della sfilata è successo un incidente che ha coinvolto alcune persone e un cavallo. La macchina operativa si è subito mobilitata ed in breve i soccorsi sono intervenuti.
Il mio augurio di pronta guarigione alle persone ferite, ma un pensiero grande anche ai proprietari del cavallo che immagino stiano trascorrendo ore di grande desolazione. E un ringraziamento ai tanti volontari che si sono impegnati ancora di più per permettere alla festa di continuare nel clima di genuinità che i numerosissimi partecipanti sono venuti a cercare in questa bellissima località”.