Bologna, 29 gennaio 2021 – Tragedia sfiorata a Yelverton, in Gran Bretagna. Un’amazzone in passeggiata con il proprio cavallo finisce in un fosso e rimane intrappolata sotto all’animale. Per fortuna però tutto finisce bene.
A guardare le immagini ci si sarebbe aspettati il peggio e invece, per questa volta è andata bene per entrambi.
Kate, questo il nome dell’amazzone, è riuscita ad evitare lo schiacciamento grazie proprio alla forma del fosso che ha praticamente sostenuto il cavallo, a gambe per aria sopra di lei.
Nara, il 5 anni allevato proprio da Kate, dal canto suo è stato magnifico. Dopo qualche tentativo di rimettere in ordine l’orizzonte, ha capito che non sarebbe riuscito a rigirarsi o uscire dal fosso.
Quindi è rimasto fermo senza farsi prendere dal panico e senza procurarsi quindi ulteriori danni.
Del resto, gli aiuti sono arrivati praticamente subito. L’incidente è avvenuto a un passo da casa di Kate che ha ricevuto i primi soccorsi dal marito che l’ha estratta, incolume, da dentro il fosso.
Anche il veterinario e i vigili del fuoco sono arrivati in un attivo e hanno immediatamente preso in mano la situazione tranquillizzando tanto il cavallo quanto la proprietaria.
Nasa è stato sottoposto a sedazione, quindi legato per i piedi, attaccato a un sollevatore telescopico e, con grande cautela, estratto dal fosso.
Solo il tempo di ‘appoggiarlo’ a terra, al sicuro, e il cavallo si è rialzato. Miracolosamente indenne.
All’amazzone, che tra l’altro è una completista a livello amateur, è andata un po’ meno bene. Si è rotta una caviglia ma conta di rimettersi in sella al massimo tra sei settimane.