Vercelli, 19 giugno 2020 – Cavallo investito e cavaliere ferito* questa mattina da un treno sulla linea Torino -Milano, all’altezza di San Germano.
Sembra che il binomio fosse in prossimità della linea ferroviaria quando il cavaliere ha perso il controllo della propria monta.
Nulla da fare per il cavallo, straziato dal convoglio mentre l’uomo è stato ricoverato all’ospedale di Novara.
Raccapricciante il fatto che brani del corpo del povero animale fossero ancora sulla motrice al momento dell’arrivo in stazione, a causa di una pulizia evidentemente troppo sommaria.
La linea è rimasta interrotta per più di un’ora.
Qui da PrimaVercelli la fonte della notizia
*Aggiornamento 22 giugno 2020, ore 09.00: la nostra notizia pubblicata immediatamente dopo l’incidente si basava sul primo articolo comparso sull’argomento, i cui dettagli sono stati successivamente precisati dalla stampa locale (vedi aggiornamenti da PrimaVercelli): il cavallo aveva disarcionato una amazzone, non un cavaliere, sulla pista di galoppo della Tenuta Robarello di San Germano che è contigua alla linea ferroviaria Milano/Torino. Il cavallo scosso poi ha invaso i binari, apparentemente separati almeno in un punto solo da un fosso dalla pista, finendo travolto e ucciso da un treno sopraggiunto nel frattempo.
.