Bologna, 19 settembre 2024 – Concorsi, aste e un forum culturale. Tutto con il cavallo al centro. È questo il palinsesto a Shanghai per celebrare la Settimana internazionale della cultura del cavallo, dal 30 settembre a 7 ottobre.
A fare da cornice a questo evento sarà il Shanghai Jiushi International Equestrian Center che dopo la tappa cinese del Global Champions Tour apre per la prima volta le porte al grande pubblico.
Dall’1 al 3 ottobre la Settimana internazionale della cultura del cavallo di Shanghai ospiterà anche un concorso di beneficenza.
Il campione tedesco di salto ad ostacoli e campione olimpico del 2000 Marcus Ehning guiderà una rappresentanza composta da 4 top rider di livello mondiale che si uniranno a giovani cavalieri cinesi per il concorso.
Il 6 e 7 ottobre, l’arena in sabbia ospiterà i team dei polo club di Shanghai, Tianjin, Hangzhou e Singapore.
L’asta del 4 e 5 ottobre – la prima di soggetti da salto europei in Cina – porterà la firma dell’Aloga Auction, che lavorerà a fianco della Shanghai Free Trade Zone Auction Co per un ‘red carpet’ di altissima qualità.
Una dozzina di eccellenti trainer europei terranno dei workshop per i visitatori durante il forum. Verrà organizzato un incontro tra istruttori e gli imprenditori locali per creare il migliore terreno per future collaborazioni.
Immancabile nel contesto di una settimana dedicata alla cultura del cavallo uno spettacolo: “Shanghai Charm on Horses”.
Grazie al cavallo, la Cina non è più così lontana…