Bologna, 22 febbraio 2022 – «Maestà, ci auguriamo che questa notizia possa allietarla. Kincardine ha vinto la Federation of Bloodstock Agents Maiden Hurdle! Guarisca presto»!
È questo il messaggio di pronta guarigione probabilmente più gradito per Elisabetta II, 95 anni e attualmente affetta dalla forma leggera di Covid. Autore della breve missiva è stato Nicky Henderson, storico trainer di alcuni dei Purosangue di Sua Maestà.
Che proprio in una recentissima corsa a Newbury è riuscito a fornire questa ‘medicina’ per il morale all’appassionata regnante con la bella vittoria di uno dei suoi cavalli. Kincardine, montato da Nico de Boinville, si è imposto in una corsa a ostacoli piuttosto impegnativa, confermando l’occhio e la competenza della sovrana per i buoni cavalli.
Kinkardine è stato allevato proprio dalla sovrana, da una femmina da Norse Dancer e nonostante abbia solo 5 anni ha dimostrato di poter onorare tanto le scelte allevatoriali reali quanto le ascendenze prestigiose del suo pedigree.