Bologna 1 ottobre 2021 – Nei giorni 13 e 14 novembre, al Pony Club L’Olivum di Roma, si terrà un interessante corso dedicato alla formazione di istruttori e tecnici. Organizzato dalla Fise, si parlerà di “Equimotricità con pony”.
Dopo il grande successo ottenuto attraverso l’iniziativa dei “Lunedì Culturali” 2020 con il webinar “Il pony, mediatore della psicomotricità”, il dipartimento Formazione della Fise ha ritenuto opportuno approfondire le suddette tematiche. Avvalendosi della collaborazione del Tecnico belga Cathérine Saublens, educatrice specializzata, laureata in educazione fisica, ippomotricista e psicomotricista. Quindi proponendo un stage presso la struttura di Via Lonato s.n.c. a Roma.
Il corso è aperto a tutti gli Istruttori e Tecnici interessati. Ai fini dell’aggiornamento è valorizzato con 16 crediti, usufruibili anche nel 2022.
Il Tecnico Cathérine Saublens applica nel mondo equestre un nuovo modo di avvicinarsi al pony con il lavoro sulla psicomotricità, che consiste nel far lavorare i bambini piccoli sulla psicomotricità attraverso i giochi con pony.
Facile da impostare e capire, questo approccio interessa sia i Tecnici che già lavorano nell’ambiente equestre sia coloro che sono particolarmente interessati alla psicomotricità. Pedagogica e operativa. Il suo metodo è brevettato ed è oggetto di studi e pubblicazioni.
Maggiori informazioni sul corso sono contenute nella circolare disponibile CLICCANDO QUI.
Fonte: Fise