Bologna, 1 febbraio 2025 – Apprendiamo con tristezza che Ginevra, la cavalla che Cavallo Magazine aveva contribuito a salvare e adottata per un periodo una ventina di anni fa, si è spenta all’età di 30 anni. Salvata, gravida, da un destino decisamente infausto, la baietta era stata anche la protagonista di una serie di articoli in cui si spiegava come approcciare un cavallo complicato seguendo un metodo etologico, fatto di pazienza, comprensione ed empatia.
Grazie alla generosità, alla passione e alla competenza di amici che hanno incrociato la sua strada, e in particolare di chi l’ha ospitata e poi tenuta con sé, Ginevra ha vissuto fino alla fine una vita lunga e tranquilla con sua figlia, senza mai una malattia. Rispettata e amata.
Siamo onorari di aver incontrato Ginevra e la sua storia e di aver avuto un minuscolo ruolo nella vita di questa cavalla che sicuramente ci ha insegnato tanto. Siamo estremamente grati verso chi ha continuato a occuparsi di Ginevra e di sua figlia anche quando i nostri riflettori si sono spenti.
Ginevra continua sicuramente a stare bene, insieme a Geronimo e Artù che l’hanno aspettata di sicuro.