Uggiate Trevano, 1 settembre 2022 – Sei giorni di crescita, di un nuovo approccio, di un’apertura mentale e di magia.
Si potrebbe sintetizzare così la full immersion appena conclusa “Compartiamo”, la Masterclass organizzata e voluta da Luca Moneta a Uggiate Trevano.
Un’ iniziativa pensata con lo scopo di creare un momento di incontro dove ogni professionista si interfacciasse con gli altri in modo che i vari temi venissero affrontati da vari punti di vista.
E così è stato per i quasi 100 partecipanti che hanno potuto avere un continuo confronto aperto con l’obiettivo di risolvere i problemi di oggi e lavorare al meglio per evitare quelli futuri. Tante le tematiche trattate da professionisti di primissimo livello nei vari settori, nessuno escluso anzi, a Compartiamo venivano toccati argomenti che spesso si sottovalutano come quello legale o quello meditativo.
Conoscere le leggi, fosse anche per una compravendita, significa saper gestire al meglio le situazioni, così come lavorare sulla calma interiore attraverso lo yoga o la psicologia sportiva.
Ma ovviamente a Compartiamo il primo protagonista era il cavallo che ha potuto “dire” la sua sapendo, almeno questa volta, di essere realmente ascoltato.
“C’è stata una energia meravigliosa tra tutti e si è creato un gruppo affiatato sia tra i professionisti sia tra i partecipanti- ha commentato Luca Moneta-. La cosa più interessante è stata proprio il constatare che nonostante ci fossero tanti pensieri differenti abbiamo lasciato “parlare “il cavallo con le sue esigenze. Questo ha fatto capire che nonostante ci fossero approcci diversi il punto di arrivo è comune a tutti”.
Un punto di arrivo che significa benessere, sinergia, migliori performance e sano divertimento e unione con il proprio cavallo.
“Le convinzioni e la consuetudine a volte non sono logiche per il cavallo e mettendosi in discussione abbiamo avuto la prova che bisogna rimettersi in gioco con nuove esperienze
perché ogni cavallo è un mondo a sé- ha concluso Moneta.- E’ stato di grande ispirazione interfacciarsi con i professionisti come il maniscalco, il podologo, l’osteopata ma anche con le figure di riferimento delle altre discipline come la monta americana, il trekking di montagna o l’approccio di leggerezza e libertà. L’unione dei settori è fondamentale e magica”.