Bologna, 27 febbraio 2022 – Conosciamo davvero bene tutto del nostro cavallo? Molti ritengono di sì. Eppure… ‘quanto più già si sa, tanto più bisogna ancora imparare’. Soprattutto in scuderia, questo concetto ha radici che vanno a interessare direttamente il benessere dei nostri cavalli e quindi non va sottovalutato.
Anche chi dispone di una conoscenza enciclopedica, studiata o appresa sul campo, non ha sicuramente ancora smesso di poter imparare altro.
Perché la scienza progredisce, il nostro modo di approcciare il cavallo si raffina. Perché il mercato delle attrezzature – tutte – evolve.
Quindi ben venga l’iniziativa del test realizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “Giuseppe Caporale” con la collaborazione di Fise volto a saggiare le proprie conoscenze equestri ed equine.
L’iniziativa si è sviluppata nell’ambito di una convenzione stipulata tra le due istituzioni e chiama tutti i protagonisti del mondo dei cavalli a dare il loro contributo.
Come? Con un test online di circa 15 minuti in cui si è chiamati a rispondere a un questionario.
L’esito delle risposte, esaminate dagli esperti dell’Università, sarà un prezioso contributo per conoscere l’evoluzione del mondo equestre e permettere di realizzare future iniziative ‘mirate’ per migliorare la comprensione del rapporto con il cavallo.
L’indagine su quanto conosciamo del mondo del cavallo è rigorosamente anonima. Articolata in cinque sezioni, richiede per ogni domanda una sola risposta. Tranne dove diversamente indicato.
Non esistono risposte giuste o sbagliate ed è possibile esporre liberamente il proprio pensiero.
Per accedere al test CLICCA QUI