Bologna, 1 aprile 2022 – La Federazione Italiana Sport Equestri prosegue con l’organizzazione dei “I Lunedì culturali della FISE” per l’anno 2022. La proposta formativa è adeguata alle esigenze attuali, in cui lo scenario sportivo moderno richiede che gli Sport Equestri escano progressivamente dalla propria autoreferenzialità, rendendosi maggiormente permeabili ai cambiamenti che il progresso delle varie tecniche connesse al movimento sportivo propone continuamente.
Per questo la Federazione con questa iniziativa desidera offrire a tutti gli utenti opportunità di aggiornamento culturale su temi di vario genere, dai quali attingere informazioni che siano fonte di arricchimento delle proprie conoscenze, ed ausilio per un personale percorso di crescita, per contribuire così alla formazione di un comparto equestre più informato e consapevole, quindi, più forte.
Il calendario dell’iniziativa, consultabile QUI verrà progressivamente aggiornato con l’inserimento di ulteriori webinar.
La partecipazione sarà ritenuta valida come aggiornamento in base a quanto indicato dal Libro I art. 117.4 Il sistema dei Crediti FAD.
Maggiori informazioni sono disponibili nella circolare pubblicata QUI
I lunedì culturali saranno validi anche come reintegro totalizzando minimo 24 crediti e per gli Istruttori/Tecnici Non Riclassificati. O per l’attribuzione del livello superiore, totalizzando 16 crediti.
Le iscrizioni sono aperte non solo agli operatori tecnici, istruttori e tecnici ma a tutti i tesserati FISE, per un massimo di 20 iscritti a webinar, in caso di maggiori iscrizioni, il webinar potrà essere riproposto in data successiva.
Le iscrizioni vanno effettuate via email a [email protected] entro i 10 giorni precedenti ciascun evento.
Fonte: Fise