Bologna, 30 marzo 2023 – Patente sociale e sostenibilità degli sport equestri sono temi interconnessi e da tempo al centro dell’attenzione dei principali stakeholder del nostro mondo.
Con l’obiettivo di ispirare, educare e fornire uno spazio per lo scambio di idee sulla sostenibilità per il nostro settore, la Federazione Equestre Europea si è fatta promotore di una serie di incontri.
Il primo dei quali dà appuntamento online per mercoledì 3 maggio.
I temi che verranno affrontati in questa prima esperienza si concentreranno sull’introduzione alla sostenibilità nello sport e sui modi per costruire una strategia adeguata nella propria organizzazione.
Ospite del webinar sarà Amanda Curtis, un’esperta di sostenibilità strategica con un’esperienza sportiva che spazia dai Giochi Olimpici e Paraolimpici di Londra e Tokyo, al Tour ATP e a numerosi clienti commerciali. Amanda fornirà una visione d’insieme dell’epidemia climatica e delle modalità di approccio allo sviluppo di una strategia efficace.
A seguire, Jim Eyre, CEO di British Equestrian, terrà una tavola rotonda sul ruolo della NF nella sostenibilità e sul modo in cui British Equestrian sta affrontando lo sviluppo della propria strategia. Jim sarà affiancato da Ruth Dancer, direttrice di un’azienda leader nella consulenza strategica per la sostenibilità con esperienza specialistica negli sport equestri e nelle corse.
Per accedere al webinar è necessaria la pre-registrazione. Per ottenerla, clicca QUI