Bologna, 12 dicembre 2021 – Quella di Cj Cooper sembra una storia di Natale. Di quelle dei film. E invece, sentite questa… Cj, intraprendente ippofila britannica di 22 anni si è resa protagonista di una vicenda che, in tempi di social, è diventata virale.
Durante una riunione di corse a Cheltenham è riuscita a ‘infilare’ quattro cavalli su cinque, vincendo circa 3mila sterline con una puntata Lucky 31. Se avesse centrato tutti e cinque i cavalli la vincita sarebbe stata decisamente più ingente e in ogni caso… «Avevo già comprato tutti i regali di Natale» ha raccontato Cj «E così mi è venuto in mente un tweet che avevo visto. Riguardava un ospedale che cercava regali di Natale per i bimbi del reparto pediatrico».
Cj li ha contattarti. E quando ha saputo che stavano ancora cercando i doni non ha avuto esitazioni.
La sua vincita si è trasformata in una montagna di pacchetti colorati per i giovani pazienti di diverse strutture britanniche.
Molto attiva su Twitter e nota frequentatrice di Kempton e Sandown Park, Cj ha messo in rete le foto dei doni tra i suoi 5000 follower, tutta gente di cavalli. E la solidarietà si è moltiplicata. Sono seguiti molti like. L’idea si è evoluta.
Cj Cooper ha ‘aperto’ una lista-doni su una nota piattaforma di e-commerce. «Tutti regali intorno alle 10 sterline. Non si può esagerare… Sono tempi duri» ha spiegato.
E, facilmente prevedibile, il mondo della gente dei cavalli ha risposto e sta tutt’ora rispondendo, con grande generosità. Ora Cj, dopo aver già consegnato i primi regali, ha il suo bel da fare a impacchettare doni e, in merito alla notorietà che questa piccola storia natalizia le ha procurato dice solo che «è stato emozionante».