Bologna, 29 giugno 2022 – In Gran Bretagna quando si tratta di cavalli si fa sul serio… O almeno, si è molto seri sulla passione nei modi più ‘humor’ possibili.
Lo scorso weekend, a Hurst, un paesino sud ovest di Londra, nel Berkshire, si è tenuta una di quelle fiere paesane ‘very country style’ durante la quale si è cercato di battere un record mondiale abbastanza equestre.
Quello della più partecipata marcia con cavalli giocattolo.
Avete presente quelli dei nonni, fatti con il manico della scopa e una testa vagamente equina? Ebbene, proprio quelli. Realizzati con grande maestria dai numerosi partecipanti.
Il record fino a domenica scorsa era di 250 ‘cavalieri’. Ma secondo gli organizzatori potrebbe essere stato battuto visto che al via della marcia di circa un chilometro, sarebbero stati contati ben 263 ‘binomi’.
La tradizione di questa singolare passione equestre è nata circa una ventina di anni fa, quando l’intero comparto equestre della Gran Bretagna era stato fermato dall’epidemia di ‘foot and mouth’. E ci si era dovuti inventare un altro genere equestre…