Londra, 2 gennaio 2024 – Sembrano i protagonisti di una stampa dell’800 che per magia siano stati riportati in vita.
Sono i cavalli, i cani, il Master of Foxhounds, i Whippers-in e il field dell’Old Surrey Burstow & West Kent durante il meet di caccia simulata che si è tenuto il 26 dicembre scorso a Chiddingstone, Gran Bretagna.
Il meet del Boxing Day è una tradizione molto amata dagli appassionati della caccia alla volpe britannici: molto amata, ma non per questo immodificabile.
Infatti l’Osbwkh, in ottemperanza dell’Hunting Act del 2004, pratica il drag-hunting.
Il pack dei loro segugi segue la traccia olfattiva artificiale lasciata da un membro dello staff che si muove per campi e brughiere su un quad.
I foxhounds di questa antica società di caccia sono allevati a Fellbridge dal 1909, nei kennels costruiti allora appositamente a questo scopo.
Appena svezzati i cuccioli di segugio passano diversi mesi affidati ognuno ad una famiglia: imparano così il proprio nome, a rapportarsi all’uomo e a comportarsi in società, nella vita di tutti i giorni.
I segugi sono la nostra passione e i nostri membri li seguono a cavallo e a piedi da oltre 200 anni. Vederli lavorare e sentirli chiamare sulla traccia è forse il piacere più grande che offriamo ai soci. Questo, insieme alla capacità di montare senza ostacoli in alcuni dei paesaggi più belli del sud-est, è ciò di cui ci occupiamo.
Vi è venuta voglia di provare?
Qui e qui le cose da sapere, e qui una storia tutta italiana sul tema.