Bologna, 26 dicembre 2023 – Se sei di Livorno, sei un uomo di acqua e di mare. E se poi sei anche un appassionatissimo uomo di cavalli, il connubio tra il mondo equestre e l’elemento liquido può dare vita a una rappresentazione unica e originalissima. Un ponte fluido tra la potenza molto ‘terrestre’ del cavallo e quella totalmente liquida dell’acqua.
La sorpresa sotto l’albero per queste feste ci arriva dallo stimato collega Stefano Secchi che dopo tanti scatti in gara, questa volta regala una dimensione assai diversa dei cavalli.
Fotografo livornese di grande competenza, Secchi ha realizzato “H2Orses”, un progetto che attraverso le immagini racconta proprio l’intrigante connubio tra il gesto potente del cavallo e l’acqua.
Gocce e schizzi fermati con estrema nitidezza dallo scatto fotografico mostrano la potenza del gesto del cavallo mentre galoppa o salta. E gli elementi fluidi, nel loro percorso aereo casuale, fanno da controcanto etereo alla potenza delle gambe che li generano.
Per chi vuole avere un’idea più precisa degli scatti di questo lavoro di Stefano Secchi, CLICCA QUI (cliccare su anteprima).
Al momento il volume è in vendita su Amazon (CLICCA QUI) ma c’è la possibilità che a breve possa avere anche altri canali di distribuzione e vendita.
Per contattare l’autore e per informazioni CLICCA QUI