Bologna, 23 ottobre 2021 – La Fei, in collaborazione con Boehringer Ingelheim, ha lanciato l’iniziativa #HealthforHorses. Si tratta di una campagna che mira a migliorare la cura e il benessere quotidiano dei cavalli, attraverso la promozione della cultura equestre.
#HealthforHorses, un’iniziativa su 6 settimane, sarà promossa su tutti i canali sociali e digitali della Fei. E si rivolgerà quindi a una comunità online di oltre 4 milioni di follower.
Usando l’hashtag #HealthforHorses, la campagna fornirà una serie di consigli pratici su argomenti importanti. Come la gestione e la pulizia della scuderia, il post-esercizio e gli elementi da includere in un kit di primo soccorso per i cavalli.
«L’equitazione non è solo uno sport, ma anche uno stile di vita, ed è unica per il legame che si crea tra il cavallo e l’uomo. Queste connessioni sono rafforzate attraverso le pratiche quotidiane di cura del cavallo e c’è un crescente corpo di ricerca che dimostra che le relazioni positive cavallo-uomo possono portare ricompense intrinseche sia agli equini che agli umani. Se la situazione pandemica ha mostrato al mondo qualcosa, è che dobbiamo dare valore alle nostre relazioni e questo vale anche per le nostre relazioni con il cavallo» ha detto il direttore commerciale della FEI Ralph Straus.
La campagna #HealthforHorses si basa su precedenti iniziative di educazione e salute equina tra la FEI e Boehringer Ingelheim. Che sono state create attraverso il FEI Campus, il portale di e-learning che fornisce corsi tenuti da esperti di equitazione su argomenti come l’addestramento dei cavalli, la gestione della scuderia, le esigenze veterinarie e il comportamento equino.
Suggestivo e sicuramente di grande impatto emotivo il video che lancia l’iniziativa. Tutto da gustare…