Bologna, 9 luglio 2021 – Mentre tutti hanno mente e sguardo già rivolti verso la linea all’orizzonte di mare o montagne, c’è chi non dimentica il grosso impegno preso anche con i cavalli.
E proprio perché non cali mai l’attenzione verso il tema dei buoni sentimenti, ecco che arrivano le letture ‘tematiche’ di Horse Angels.
16 titoli per leggere le storie di cavalli ma, volendo, 16 titoli per fare anche molto di più…
Insieme alle varie attività della Onlus di Cesenatico, che spaziano dal mondo degli animali all’ambiente, dal sociale all’attività di tutela legale, Horse Angels da anni è promotrice di un concorso letterario dal titolo evocativo: Voci per i cavalli (per info su come partecipare CLICCA QUI). Ed è anche una casa editrice.
I libri che produce, benché acquistabili su richiesta, di solito vengono donati ai sostenitori. O messi a disposizione per lo scambio di letture presso maneggi, club house e piccole librerie libere.
Ma siccome stiamo parlando di una onlus… quale migliore occasione per contribuire alle economie dell’associazione?
«Sognamo un mondo migliore per persone, animali e ambiente nell’ottica di una sola salute, un solo benessere per tutti». Queste le parole che attraverso Roberta Ravello ispirano Horse Angels.
Parole che potrebbero ispirare anche le letture estive. Sulla scorta dela convinzione che le buone azioni non vanno mai in vacanza.