Kildare, 27 dicembre 2020 – L’Irish Racehorse Experience al National Stud e’ un viaggio attraverso la ricca storia e il patrimonio del mondo dei Purosangue da corsa irlandesi.
Questa esperienza multilingue racconta la vita intera di un cavallo da corsa, dalla nascita fino al suo ritiro.
Offre la possibilità di prendere parte a un’asta interattiva, acquistare un puledro, apprendere informazioni sull’addestramento, sui fantini e sull’anatomia dei
cavalli,.
Oltre a dare l’opportunità di vivere l’atmosfera dinamica di una corsa, l’esperienza rappresenta un must per tutti gli amanti dei cavalli.
E alla fine del percorso, nella sala Living Legend, da grandi finestre che si affacciano sui verdissimi paddock si potranno contemplare alcuni dei più famosi cavalli da corsa ormai in pensione che pascolano sereni lì, sotto i vostri occhi.
Il tutto sarà fruibile (Covid-19 permettendo) all’Irish National Stud & Gardens, nella contea di Kildare.
Beata Irlanda, dove ogni cavallo da corsa è un tesoro: mentre da noi l’ippica precipita verso il contrabbando
Ricordiamo che la filiera equina in Irlanda del Nord muove qualcosa come 235 milioni di Euro l’anno (la maggior parte dei quali spesi per mantenimento, addestramento e alimentazione dei cavalli), dà lavoro a 3.000 persone impiegate a tempo pieno e regolarmente assunte e appoggia le sue fondamenta su un patrimonio zootecnico di 34.000 tra cavalli e pony, per la maggior parte utilizzati nel tempo libero o per sport.
Nota bene: l’Irlanda del Nord conta in totale 1.852.000 abitanti, per cui ogni 54 persone c’è un cavallo; e mantenere un pony sulla Verde Isola costa mediamente 5.500 Euro l’anno.
Agenzia da Italpress