Bologna, 15 giugno 2022 – La competenza di un professionista, temi fiscali che necessitano di spiegazioni semplici e la possibilità di ‘consulenze’ sartoriali. È l’offerta dell’Anie che, attraverso degli appuntamenti online con i suoi tesserati, si mette al servizio degli istruttori.
A metterci la quota del know-how è Francesco Mocchi, commercialista molto esperto, già consulente Fise, che ha risposto alla chiamata dell’amico-consigliere Anie Graziano Servida e si è messo a disposizione.
E così, lo scorso lunedì, si è tenuto il secondo appuntamento sul tema della gestione – sotto il profilo fiscale – delle Asd e Ssd.
Mocchi ha proposto una serie di slide, arricchite da spiegazioni molto dettagliate, con una vera e propria check list degli obblighi da assolvere per poter ottenere la defiscalizzazione laddove prevista. In pratica, l’esperto ha illustrato come mettersi in regola per poter godere dei benefici previsti dalle normative e non esporsi al rischio di ‘errori’ che possono rivelarsi a volte anche molto onerosi.
Le spiegazioni di Mocchi sono state estrememnete calate nella realtà della vita quotidiana di un centro ippico. E sono andate dritte al nocciolo delle problematiche gestionali.
Dopo un’ora e mezza di approfondimenti è sembrato chiaro a tutti che, se la si conosce, la burocrazia della gestione di un centro ippico fa meno paura…
L’incontro per gli istruttori Anie è stato registrato e, chiamando la segreteria dell’Anie, è possibile accedere alla replica ed eventualemnet ottenere le slide. Inoltre, l’Anie ha già in calendario un nuovo appunatemto con lo Studio Mocchi. Si terrà il 4 luglio e il tema sarà Ssd e Asd, responsabilità tributarie e operative.
Per ogni informazione: Anie