Bologna, 26 maggio 2022 – Piazza di Siena è un palcoscenico formidabile per lo sport e per tutte le iniziative che vi ruotano attorno. Da esperto conoscitore del settore, Paolo Manili non poteva quindi mancare l’occasione e arrivare a Villa Borghese con la nuovissima edizione de La Guida del Cavaliere. Che definire fresca di stampa è davvero poco…
La Guida del Cavaliere è un progetto che nasce verso la fine degli anni 70. In un periodo in cui l’Italia intera riscopriva il mondo del cavallo e la lunga tradizione dei propri centri ippici. Con tutto l’indotto che vi ha sempre girato intorno.
A distanza di tanto tempo, una decina d’anni fa, Paolo Manili, valente giornalista che da sempre si occupa di equitazione, già collaboratore della prima ora di questo progetto, ne ha ripreso le ‘redini’. Con un sostanziale aggiornamento e l’ausilio delle nuove tecnologie, ha fatto sì che La Guida del Cavaliere tornasse a vivere.
La Guida esce con il patrocinio della Fise e la prefazione firmata dal presidente Marco Di Paola. E siccome sono in tanti a essere affezionati a questo prodotto editoriale, c’è anche il patrocinio dell’Accademia Caprilli e una seconda prefazione a firma di Mauro Checcoli.
La Guida del Cavaliere – disponibile da domani a Piazza di Siena – contiene un prezioso indirizzario di tutte le istituzioni e associazioni del comparto equestre perfettamente aggiornato. Nonché l’indirizzario dei centri ippici, aggiornato con supervisione Fise.
Come si diceva, La Guida del Cavaliere è allineata con le tecnologie digital e dispone anche di un sito (www.guidadelcavaliere.it) che sarà pronto… Appena finisce Piazza di Siena…